Chi Siamo

Monte Gazzo Outdoor

Il Cammino dei Santuari del Mare è un progetto di Monte Gazzo Outdoor ASD.


Monte Gazzo Outdoor ASD è un'associazione costituita da persone che amano e vivono le attività e discipline outdoor in tutte le sue forme.

Uno dei principali obiettivi è la cura e la valorizzazione del proprio territorio, in particolare il comprensorio del Monte Gazzo (421 m), che sorge alle spalle di Sestri Ponente (Ge), e delle valli circostanti.

L'attività si realizza concretamente con la pulizia, il tracciamento e la manutenzione di sentieri e percorsi che bikers, cicloturisti, camminatori, escursionisti possono utilizzare nel pieno rispetto della natura e della storia dei luoghi.

Questo offre loro la possibilità di vivere anche esperienze di "turismo lento" ed ecosostenibile con la possibilità di conoscere ed apprezzare l'ospitalità e l'accoglienza delle realtà locali, private e istituzionali, con le quali Monte Gazzo Outdoor ASD  collabora e sviluppa i propri progetti.

Monte Gazzo Outdoor ASD fa parte del Consorzio Zena Trail Builders che unisce diverse associazioni presenti sul territorio e che condividono la passione per le attività e le discipline outdoor, la cura e la valorizzazione del territorio dove operano. 

Studia le Tappe del Cammino